mercoledì 10 giugno 2020

Step 22: Una serie TV

I episodio

Nell'Inghilterra dei giorni nostri, un pittoresco scienziato e inventore, esperto nel campo della fisica e della meccanica, racconta ai suoi più stretti amici di aver trovato il modo di viaggiare nel tempo, ma non viene preso sul serio. Pochi giorni dopo, recandosi a cena presso uno degli amici, il protagonista si presenta in uno stato veramente pietoso: è molto  pallido, con l'espressione sconvolta e tutto il suo corpo è ricoperto di ferite e cicatrici e i suoi abiti sono sporchi e distrutti.

II episodio

Il protagonista racconta di aver costruito un mezzo in quarzo e avorio capace di viaggiare nel tempo, ma non nello spazio, e di aver navigato lungo la corrente del tempo fino a raggiungere l'anno 802.701, quando l'umanità risulta essere divisa in due specie viventi differenti, di cui la prima sono gli Eloi, creature fragili, infantili, gentili e pacifiche che conducono una vita di divertimento, di distrazione e di scarsa attività intellettuale.
Tra le genti degli Eloi stringerà una particolare amicizia con la giovane di nome Lisa, che aveva precedentemente salvato dalla morte per annegamento.

III episodio

Il protagonista scopre che la sua macchina del tempo è stata rubata, e nel cercarla s'imbatte nei Morlocchi, esseri mostruosi e ripugnanti che vivono nelle viscere della Terra, che escono la notte per cibarsi delle carni degli Eloi e che sono gli autori del furto.
Il protagonista aiuta gli Eloi nel combattere i Morlocchi, approfittando del fatto che vivendo essi sotto terra, temono la luce. Così riesce a recuperare la macchina del tempo, ma a seguito di un controattacco dei Morlocchi, Lisa perde la vita. Lo scienziato riesce a sopravvivere, ma , perso ogni interesse per quell'epoca, ripresa la sua invenzione e rimettendola in moto, ricomincia il viaggio. Si addentra ancor di più nel futuro e si ferma in un'epoca dove l'umanità si è estinta e restano solo enormi crostacei e lepidotteri. Un ulteriore salto nel futuro lo porterà, durante un'eclissi, a constatare l'assenza di forme di vita, in un pianeta ormai vecchio e alla fine dei suoi giorni. Infine riesce a tornare alla propria epoca d'origine.




Nessun commento:

Posta un commento